Riconoscere un “Agenzia Immobiliare” preparata da una improvvisata.
Se fai una rapida ricerca in strada, oppure su Gooogle, troverai decine di agenzie immobiliari che dichiarano di avere potenziali clienti pronti a comprare la tua casa anche in contanti.
Per mia esperienza, questa dichiarazione di certezza è falsa.
TI spiego brevemente perché.
Molte di queste agenzie dichiarano di avere potenziali clienti interessati al tuo immobile solo perché hanno venduto in zona un altro appartamento, oppure hanno richieste nei loro Data Base.
Ma hai mai chiesto a queste agenzie immobiliari come viene aggiornato il loro Data Base?
Chi è in cerca di una casa, inizialmente ha un idea di casa che durante il percorso di ricerca può variare adattandosi alle svariate visite degli immobili in vendita, prendendo consapevolezza del mercato immobiliare.
Quindi chi cerca casa oggi, la casa dei sogni descritta inizialmente nelle sedi di tutte le agenzie immobiliari possibili, in realtà non esiste.
Quando chiedi una valutazione del tuo immobile, non chiedere se ci sono clienti, chiedi in che modo all’agenzia in questione ha intenzione di promuovere l’immobile.
Anche la Casa è un prodotto, ha una sua strategia di vendita e un piano di Marketing adeguato.
Logicamente tutte le agenzie immobiliari hanno un loro Data Base, ma serve a promuovere i vari immobili in portafoglio, ma tutte queste persone non sono pronte di certo a comprare casa tua. Altrimenti farebbero a botte non credi?
✅ Una valutazione attenta consapevole del mercato immobiliare attuale.
✅ Un piano di Marketing adeguato e mirato
✅ Professionista preparato ed adeguato.
✅ Conoscenza consapevolezza ed una preparazione adeguata per tutta la compravendita.
Questi sono i punti importanti per scegliere di affidare il proprio immobile ad una Agenzia Immobiliare oppure ad un professionista del settore.
Tutto il resto è mediocrità.